Bellinazzo: “Milan-Inter, progetto condiviso su San Siro”

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – In queste settimane si continua a parlare dello stadio di San Siro e di un progetto per migliorare l’impianto e renderlo al passo con gli stadi europei.

Le ultime news in tal senso arrivano dalle parole di Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervistato oggi dall’emittente Sky Sport proprio per dare dettagli e news sul futuro di San Siro: “Il discorso di migliore lo stadio è centrale nel progetto di Milan e Inter per arrivare al livello delle big internazionali. Si lavorerà per formare un’area commerciale intorno allo stadio, una cittadella che appartenga ai due club. San Siro come impianto è uno dei migliori 5 stadi d’Europa, fanno bene Milan e Inter a investire meno, rispetto a ciò che pagherebbero per uno stadio nuovo, valorizzando così un grande asset cittadino” (per le ultime decisioni su San Siro CLICCA QUI).

Bellinazzo ha parlato del valore degli incassi che andrebbero a percepire le milanesi per lo stadio: “Oggi Milan e Inter incassano dallo stadio sui 34-35 milioni ciascuno. Troppo poco rispetto ai club esteri che hanno uno stadio di proprietà e che guadagnano 100 milioni all’anno. Migliorando in condivisione San Siro le due squadre arriverebbero a 60 milioni netti più altri 20-30 da aggiungere se fosse reso fruibile durante il resto della settimana. Vedi la Juventus, che fa tantissimo soltanto con le visite al Museo all’interno dell’Allianz Stadium”.

Ma potrebbe non essere San Siro lo stadio condiviso in futuro da Milan e Inter: “Non è escluso che i club pensino ad uno stadio nuovo di zecca e lasciare San Siro al Comune. Sala (sindaco di Milano ndr) spinge per la soluzione del Meazza, visto che ricava circa 8 milioni annui dall’affitto. Potrebbe esserci una concessione totale stile Udinese per 99 anni, compresa l’inclusione dei naming rights che farebbero accrescere il valore di mercato dell’impianto ed i ricavi in favore delle società calcistiche”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy