Milan, Donnarumma: “Tutto su derby, rinnovo e Higuaìn”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILAN – Per il nuovo ciclo della Nazionale targato Roberto Mancini, Gianluigi Donnarumma è uno degli intoccabili. Il dopo Gianluigi Buffon per adesso è lui.

Intervistato da Rai Sport, il portiere del Milan ha parlato così di questo ruolo così importante per lui: “Sono contento, ringrazio il mister per la fiducia. Sono molto orgoglioso di rappresentare questa Nazionale, è il sogno di tutti i bambini“. Gigio però è tornato anche sul quel difficile periodo pre rinnovo: “E’ stato difficile, perché inconsciamente ci pensi sempre. Mi ha aiutato la mia famiglia e la mia fidanzata, mi sono sempre stati vicini e non mi hanno fatto sentire tantissimo le difficoltà e mi hanno fatto andare avanti“.

(Per rimanere aggiornato su tutte le news MilanCLICCA QUI!)

Donnarumma è sempre il primo bersaglio delle critiche. Molte furono soprattutto dopo l’errore nel derby: “In situazioni simili fai fatica anche a dormire la notte, però fa parte del ruolo del portiere. A volte capita, è stato un errore di valutazione, mi servirà da lezione“. Poi su Gonzalo Higuaìn e la reazione che lo ha portato all’espulsione contro la Juventus: “L’abbiamo perdonato, è un bravissimo ragazzo, si è scusato dopo con noi e con la stampa. Era una partita per lui importantissima. L’importante è capire di aver fatto un errore e non ripeterlo più. Gattuso non gli ha detto niente, lo ha lasciato sfogare“.

Mancini non ha convocato Patrick Cutrone, che invece giocherà con l’Under 21. Il portiere, che conosce l’attaccante meglio di tanti altri, ne ha così parlato:  “Lo aspetto, è un grandissimo giocatore, ha fame, ha voglia di spaccare il mondo e gli faccio un grandissimo ‘in bocca al lupo’ per l’Under 21. Speriamo di rivederlo qui, sono sicuro che diventerà un grandissimo giocatore che ci potrà dare una grande mano“.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

 

Impostazioni privacy