Milan, cinque calciatori in scadenza: ecco chi può rinnovare

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il Milan, oltre ad analizzare la situazione di acquisti e cessioni, deve risolvere anche questioni contrattuali. Sono cinque calciatori attualmente in scadenza il prossimo giugno.

La società di via Aldo Rossi riscatterà sicuramente Gonzalo Higuaìn dalla Juventus, da valutare invece quello di Tiemoué Bakayoko dal Chelsea (fissato a 35 milioni). Poi ci sono Ignazio Abate, José Mauri, Riccardo Montolivo, Cristian Zapata e Andrea Bertolacci con soli pochi altri mesi di contratto. Stando a quanto riportato da Sky Sport, gli unici ce potrebbero rinnovare sono Abate e Zapata. Per tutti gli altri, invece, dovrebbe esserci sicuramente l’addio a fine stagione.

Pochissimi dubbi su Montolivo, a meno di clamorosi rilanci nei prossimi mesi. L’ex capitano è rimasto ai margini della rosa, è rientrato almeno fra i convocati solo per le recenti partita a causa dell’infortunio di Lucas Biglia. Gennaro Gattuso lo apprezza per la sua professionalità e lo ha detto in più di un’occasione, ma calcisticamente preferisce altri profili. Bertolacci doveva già andar via la scorsa estate, ma il tecnico lo ha voluto tenere per tenere in rosa una buona alternativa. Mauri non è mai esploso al Milan e piace al Parma. Invece Abate e Zapata si sono dimostrati utili alla causa soprattutto nell’ultimo periodo.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy