CorSport – Milan, possibile sacrificio di Calhanoglu o Kessié a gennaio

Kessie e Calhanoglu
Franck Kessié e Hakan Calhanoglu (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Ora Hakan Calhanoglu sale sul banco degli imputati in casa Milan. Protagonista di un avvio di stagione negativo, il turco adesso potrebbe essere messo anche sul mercato secondo il Corriere dello Sport. E non è il solo: occhi anche a Frank Kessié, nonostante sia un fedelissimo di Gennaro Gattuso.

Il tutto perché quello di gennaio – assicura il quotidiano – non sarà un mercato di sola entrata per il club. Leonardo e Paolo Maldini, piuttosto, lavoreranno anche per piazzare gli esuberi ma attenzione anche a una possibile cessione pesante.

Calciomercato Milan, Beijing e PSG si fanno avanti per Frank Kessié

Tra la decisione in arrivo dell’UEFA e l’acquisto già definito di Lucas Paquetá, il club ora dovrà muoversi con la massima cautela. Il che significa la società potrà al massimo puntare su prestiti e operazioni low-cost per gennaio- E’ vero che l’impatto del brasiliano sull’attuale bilancio inciderà per 5 milioni o poco più, ma l’ammortamento peserà comunque sugli esercizi successivi. Cedere, nel frattempo, potrebbe dare un’accelerata importante per schiarire il quadro. In attesa di una decisione finale, lista dei partenti a oggi vede tre nomi certi: Andrea Bertolacci, José Mauri e Riccardo Montolivo, ai quali potrebbe poi aggiungersi un nome di spessore in caso di estrema esigenza.

Calhanoglu e Kessié: secondo il CorSport, potrebbero clamorosamente rientrare anche loro nel discorso. Per il primo, seguito Lipsia ed Eintracht Francoforte, serve però un’offerta sostanziosa dati i 24 milioni investiti nell’estate 2017. Appare più complicato immaginare invece una partenza del centrocampista ivoriano, ma sullo sfondo resta sempre quell’offerta da 40 milioni dei cinesi del Beijing Guoan e anche il Paris Saint Germain ha tentato qualche abboccamento di recente. Tra i due, di certo l’asticella pesa più a sfavore dell’ex Bayer Leverkusen: condizionato da problemi fisici e personali, il 24enne è sembrato finora solo l’ombra di quel giocatore che trascinò il Diavolo verso l’Europa League nel finale dello scorso campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy