Milan, centrocampista cercasi: anche Vidal e Sensi nel mirino

arturo vidal acmilan
Arturo Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio Leonardo e Paolo Maldini devono assolutamente intervenire per rinforzare il centrocampo. Un rinforzo serve a Gennaro Gattuso, ma due sarebbero meglio.

Con i gravi infortuni di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, uniti alla scarsità di alternative di qualità, il Milan ha la necessità di sistemare il reparto. Compatibilmente con il dover rispettare i parametri del Fair Play Finanziario dell’UEFA, la dirigenza farà degli interventi nella sessione invernale del calciomercato. Per raggiungere l’obiettivo di tornare in Champions League, degli innesti sono d’obbligo. Già circolano diversi nomi di giocatori che potrebbero approdare a Milanello.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, idee Sensi e Vidal

Secondo il Quotidiano Sportivo, uno dei colpi che il Milan potrebbe mettere a segno è Arturo Vidal. Il forte centrocampista cileno non è una prima scelta nel Barcellona e non sta vivendo una stagione molto felice in Catalogna. Ha ricevuto anche critiche dai tifosi e potrebbe persino dire addio a gennaio. L’operazione non si presenta delle più semplici. Il Barça ha investito circa 18 milioni di euro per acquistarlo dal Bayern Monaco e l’ingaggio del 31enne sudamericano è sui 9 milioni annui. Le cifre sono elevate e il club rossonero deve fare i conti col FFP dell’UEFA.

Un altro nome accostato al calciomercato Milan in questi giorni è quello di Stefano Sensi. Il giovane centrocampista del Sassuolo è un talento in crescita. Il quotidiano Il Giornale stamane scrive che questo profilo è molto gradito dalle parti di Milanello. Si tratta di un 23enne con margini di miglioramento importanti. Ovviamente non è facile vestire una maglia come quella rossonera, che pesa e comporta tante pressioni. Però il ragazzo in Emilia sta mostrando buona personalità. Bisognerà vedere se Giorgio Squinzi vorrà eventualmente trattare un trasferimento di Sensi oppure no. Sicuramente non verranno fatti sconti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy