Milan e Inter, ecco quanto costerà il restyling di San Siro

San Siro
San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWSMilan e Inter sono al lavoro per rendere lo stadio di San Siro finalmente moderno, innovativo ed al passo con i migliori impianti internazionali.

Non basta più il fascino di un impianto storico, servirà invece renderlo appetibile e fruibile per tutto l’anno; si va verso un restyling che porterà anche alla costruzione di maxi-ingressi sotto le rispettive curve e colorazioni che rispecchino la storia di entrambi i club. Il tutto con l’intento di ottenere anche maggiori ricavi annuali dallo stadio.

Per tutte le news sul restyling di San Siro CLICCA QUI

Oggi il portale Quotidiano.net ha parlato delle cifre nel dettaglio che dovrebbero spendere Milan e Inter in collaborazione col Comune cittadino: si parla di un massimo di 200 milioni di euro, con un periodo di cantieri e lavori che andrà tra i 3 ed i 4 anni complessivi. Per quanto riguarda i ricavi, si potrebbe innanzitutto ottenere il diritto di intitolazione dell’impianto: in questo caso l’arrivo di uno sponsor disposto a inserire il proprio nome può generare ricavi per 8 milioni di euro l’anno.

Si stima che il nuovo San Siro possa generare in futuro introiti complessivi da 100 milioni di euro a stagione, in particolare nei match-day e con le attività commerciali che saranno aperte all’interno del perimetro circostante da 300 metri. Difficile che con queste premesse i due club milanesi pensino ancora di abbandonare il ‘Meazza’ proprio adesso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy