Paquetà-Milan, attesa finita: tra due settimane in Italia

Lucas Paquetá
Lucas Paquetá (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ormai lo sanno tutti: il primo colpo del 2019 in casa Milan porta nome e fattezze del talento brasiliano più ambito, quel Lucas Paquetà per cui la concorrenza di mercato era enorme.

Il colpaccio firmato dal direttore dell’area tecnica Leonardo, abile a strapparlo al Flamengo anticipando le mosse delle rivali italiane ed europee, ha esaltato i tifosi del Milan anche prima del suo arrivo effettivo in rossonero. Paquetà sarà abile ed arruolabile dalla sua nuova squadra a partire da inizio gennaio 2019, quando riapriranno ufficialmente le ostilità del mercato invernale, ma il gioiello carioca è atteso ormai a breve dalle parti di Milanello per cominciare a prendere confidenza con la sua nuova avventura professionale.

Tutte le info sull’affare Milan-Paquetà? CLICCA QUI

Secondo ciò che riporta quest’oggi il Corriere dello Sport, lo sbarco in Italia di Paquetà appare ormai imminente. Tra due settimane il calciatore brasiliano classe 1997 dovrebbe volare per la prima volta in direzione Milano e mettersi subito a disposizione del tecnico Gennaro Gattuso, come fecero due suoi connazionali come Pato o Thiago Silva, che sbarcarono a Milanello prima del loro effettivo ingaggio per cominciare ad ambientarsi con tutta tranquillità.

Oggi Paquetà disputerà la sua ultima gara del campionato brasiliano contro lo Sport Recife, dopo di che pianificherà il trasferimento (costato circa 35 milioni di euro) al Milan; il club rossonero lo accoglierà a braccia aperte, vista la carenza di centrocampisti di qualità e i tanti infortuni nel reparto che stanno falcidiando la rosa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy