Riscatto Donnarumma in azzurro. Ora serve conferma in Lazio-Milan

Gianluigi Donanrumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILAN – La carriera di Gianluigi Donnarumma non è ancora decollata completamente, però il potenziale del ragazzo non viene messo in discussione. Qualche alto e basso di troppo nelle ultime stagioni, ma Gigio è considerato tuttora un top player del futuro.

Oggi il Corriere dello Sport mette in evidenza che con l’Italia il giovane portiere è apparso in grande spolvero recentemente. Con il Portogallo è stato decisivo a San Siro, guadagnandosi gli applausi dei tifosi. In maglia azzurra appare più sicuro e brillante rispetto a quando gioca col Milan. In rossonero non sempre si è dimostrato affidabile al 100%. Qualche errore di troppo lo ha fatto finire nel mirino della critica.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, per Donnarumma test con la Lazio

Su Donnarumma ha sicuramente pesato la situazione creatasi nell’estate 2017, quando c’era il rinnovo di contratto di mezzo. Una trattativa non gestita al meglio e che ha scaturito un ingaggio da ben 6 milioni di euro netti al ragazzo. Ovviamente, al minimo errore Gigio è stato attaccato. Da un portiere che prende uno stipendio così alto, ci si aspetta la perfezione o quasi. Ma lui ha solo 19 anni e deve crescere molto ancora.

Tanti tifosi del Milan lo avevano attaccato allora e hanno continuano a farlo in seguito. Ora i rapporti sono migliorati. Il rendimento di Donnarumma è comunque oggetto di qualche sbavatura, a volte importante. Come successo nel derby contro l’Inter nel decisivo gol di Mauro Icardi. Poi bisogna dire che Gigio si è riscattato, facendo bene sia in maglia rossonera che con l’Italia. Se in azzurro è reduce da due clean sheet, invece col Milan fa più difficoltà a tenere la porta inviolata. Bisogna dire che ci sono grosse responsabilità dei compagni anche.

Domenica la squadra di Gattuso affronta la Lazio all’Olimpico. Sarà un test importante anche per Donnarumma, che di fronte ritroverà un bomber come Ciro Immobile. Vedremo se supererà l’esame, cosa che comunque tutto il Milan deve fare. Considerando i tanti infortuni, bisogna stringere i denti e coloro che sono a disposizione non devono sbagliare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy