Tuttosport – Milan, Raiola propone Tete del Lione

tete kenny
Kenny Tete (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è tornato a dialogare più fittamente con Mino Raiola. Dopo i problemi avuti durante la gestione Mirabelli-Fassone, con Leonardo e Paolo Maldini la situazione è cambiata.

Recentemente i contatti sono diventati più frequenti, anche perché il Milan sembra intenzionato a riprendere Zlatan Ibrahimovic. Nonostante i 37 anni dello svedese e un contratto coi Los Angeles Galaxy fino al 2019, le possibilità di rivederlo a Milanello appaiono concrete. Circolano diverse indiscrezioni di calciomercato Milan che danno l’affare per possibile.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Raiola offre Tete

Ma il Milan e Raiola non dialogano solamente per Ibrahimovic. In ballo c’è anche il rinnovo di Giacomo Bonaventura, tema non prioritario ora che il giocatore è vittima di un infortunio che lo terrà fuori a lungo. E nei giorni scorsi qualche fonte ha parlato persino di un prolungamento di Ignazio Abate, giocatore in scadenza a giugno 2019 e dato per sicuro partente finora.

Oggi il quotidiano Tuttosport rivela che il noto agente avrebbe pure offerto al Milan il 23enne Kenny Tete. Si tratta di un calciatore olandese che gioca principalmente come terzino destro, ma che sa agire pure a sinistra o come centrale. Un jolly della difesa. Milita nel Lione, dove è approdato nell’estate 2017. La prima stagione è stata complessivamente positiva, con 31 presenze totali. Ma in questa l’ex Ajax è finito ai margini e ha giocato solamente due partite. Raiola potrebbe decidere di favorire un suo trasferimento, se la situazione non dovesse cambiare.

Tete non è un profilo prioritario per il Milan. Occupa un ruolo già coperto nella squadra di Gennaro Gattuso. Si tratta di un ragazzo dal discreto potenziale, però a Gennaro Gattuso serve altro per puntare all’obiettivo Champions League. Oltre a un nuovo difensore centrale, c’è bisogno di intervenire a centrocampo. Tra infortuni e carenze tecniche, l’organico va rinforzato a gennaio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy