federico santander
Federico Santander (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFederico Santander rappresenta una delle note positive del Bologna di Filippo Inzaghi in questo avvio di stagione. Il 27enne attaccante paraguayano sta facendo bene.

Acquistato dai rossoblu per circa 6 milioni di euro nell’ultima estate, l’ex FC Copenaghen ha realizzato 4 gol in campionato. Nelle 12 presenze in Serie A ha collezionato pure due assist. Numeri niente male per il centravanti sudamericano, che per la prima volta gioca in una lega così impegnativa. Ovviamente andrà valutato nel corso del resto della stagione. E’ importante avere continuità per dimostrare il proprio valore.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Santander poteva essere rossonero

Santander comincia ad essere seguito dagli osservatori di altre società. Il Bologna lo sa e per adesso se lo tiene stretto. A fine stagione poi si vedrà, se ci saranno offerte interessanti. In questo momento Inzaghi ha bisogno di mantenere in organico i propri uomini migliori e semmai di veder rinforzata la squadra nel calciomercato di gennaio.

Intanto su Santander è emerso un interessante retroscena. Giuseppe Addamiano, procuratore che lavora da anni in Paraguay, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha rivelato: «Lui a 18 anni fece un provino col Milan, poi è andato in Argentina e non ha fatto troppo bene. E’ tornato al Guaranì dove ha fatto benissimo e s’è trasferito al Copenhagen, il club che l’ha consacrato a livello europeo. E’ il classico numero 9 sudamericano che fa reparto da solo. Ricorda Roque Santa Cruz».

Il centravanti paraguayano avrebbe potuto essere del Milan nove anni fa. Evidentemente il provino non andò bene e pertanto il club rossonero decise di non ingaggiarlo. Santander è cresciuto in patria nel Guaranì, nella stagione 2010/2011 passò in prestito ai francesi del Tolosa e non venne riscattato. Da gennaio 2012 a luglio 2016 ha giocato in Argentina con Racing Club e Tigres, poi il ritorno al Guaranì. Nell’estate 2015 il trasferimento in Danimarca per giocare nel FC Copenaghen. Nella squadra danese 48 gol e 16 assist in 112 presenze. Adesso l’avventura a Bologna, sperando di sfondare definitivamente in Italia.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it