Gattuso, incognita difesa per Lazio-Milan: tre si giocano una maglia

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso deve ancora sciogliere tutti i dubbi sulla formazione anti-Lazio. In difesa la situazione è complicata a causa dei noti infortuni che hanno colpito ben tre centrali.

Mattia Caldara, Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli sono out e lo saranno ancora per un po’. Il mister si deve arrangiare con i giocatori che ha. Il Milan domenica sera dovrebbe essere schierato con la difesa a tre. Sicuri di un posto da titolare sia Cristian Zapata che Ricardo Rodriguez. C’è un rebus che riguarda chi andrà a completare il reparto arretrato.

La Gazzetta dello Sport scrive che sono in tre a giocarsi una maglia. Si tratta di Stefan Simic, Ignazio Abate e Davide Calabria. Il 23enne ceco sarebbe l’unico difensore centrale di ruolo, mentre gli altri due sono terzini che al massimo possono essere adattati, ma senza certezze visto che in quella posizione non hanno mai giocato. L’ex Genoa ha sicuramente poca esperienza e probabilmente per questo Gattuso non sa se fidarsi di lui. Lazio-Milan è un match delicato e il mister forse può ritenere rischioso affidarsi a Simic. Però le soluzioni Abate e Calabria non offrono particolari garanzie. Certamente sono due giocatori più esperti, però fuori ruolo rischiano di non rendere. Vedremo cosa deciderà Rino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy