CorSport – Immobile ritrova il Milan: maxi-offerta rifiutata in estate

immobile ciro calciomercato milan lazio
Ciro Immobile (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCiro Immobile è un attaccante che alla Lazio è riuscito ad affermarsi, trovando continuità di rendimento. 76 gol in 102 presenze per il 28enne bomber campano.

Inevitabile che al presidente Claudio Lotito siano arrivate offerte, ma ha sempre resistito. Anche il Milan si era interessato all’ex centravanti di Torino, Borussia Dortmund e Siviglia. Tuttavia, i sondaggi effettuati non sono sfociati in una trattativa vera e propria. E alla fine il giocatore è rimasto a Roma, felice di essere una stella della squadra di Simone Inzaghi.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Immobile aveva rifiutato i rossoneri

Domenica sera Immobile e il Milan si ritroveranno di fronte. Infatti allo stadio Olimpico la Lazio riceverà la squadra di Gennaro Gattuso in uno scontro diretto per la Champions League. Ovviamente il bomber biancoceleste rappresenta il pericolo numero 1 per i rossoneri. Già nella passata stagione a Roma segnò una tripletta nel 4-1 laziale. La difesa milanista è ridotta ai minimi termini e dovrà fare del proprio meglio per contrastare l’attaccante nato a Torre Annunziata.

Il Corriere dello Sport oggi spiega che il Milan aveva cercato Immobile prima di prendere Gonzalo Higuain. Una proposta da 7,5 milioni di euro di ingaggio. Ma il calciatore disse no, ancora prima che la dirigenza rossonera potesse provare ad imbastire una complicatissima trattativa col presidente Lotito. Ciro ha preferito rimanere alla corte di Inzaghi e in una Lazio alla quale è legatissimo. Per i tifosi è un idolo e non ha voluto tradirli.

Ovviamente, è stato decisivo anche il rinnovo di contratto che ha portato Immobile a guadagnare circa 3 milioni netti annui più bonus fino al 2023. Il club biancoceleste ha voluto premiare il proprio bomber per i gol di questi anni. Senza adeguamento dello stipendio sarebbe stato complicato trattenerlo. Con offerte importanti arrivate al giocatore, era normale che la Lazio dovesse fare uno sforzo economico. Vedremo se domenica sera contro il Milan sarà in palla come nel 4-1 di un anno fa. Ovviamente in casa rossonera si spera di no…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy