Verso Lazio-Milan: Gattuso prova due moduli

Gennaro Gattuso
Mister Rino Gattuso (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Scelta obbligate per Gennaro Gattuso in vista di Lazio-Milan, e non potrebbe essere altrimenti considerando l’assoluta emergenza e la squalifica di Gonzalo Higuaín.

Sarà quindi difesa a tre domenica contro la Lazio. Tuttavia, malgrado questa premessa, ieri a Milanello il tecnico ha provato due moduli come racconta La Gazzetta dello Sport: il 3-4-3 e il 3-5-2. In ogni caso retroguardia composta con Gianluigi Donnarumma tra i pali e un terzetto con Ignazio Abate, Cristian Zapata e Ricardo Rodriguez. In mediana spazio invece per Frank Kessié e Tiémoué Bakayoko, col recuperato Davide Calabria sulla destra e Diego Laxalt sull’out mancino. La modifica riguarderebbe piuttosto l’attacco: o ci saranno Suso e Hakan Calhanoglu nel tridente accanto a Patrick Cutrone, oppure toccherà a Samuel Castillejo da seconda punta al posto del numero 10 rossonero e con l’attaccante spagnolo che partirebbe da posizione più arretrata.

Secondo le ultime da Formello, Simone Inzaghi va invece verso uno 3-4-2-1. In mediana spazio a Marco Parolo e Milan Badelj, in attacco invece pronti Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic a sostegno del massimo pericolo Ciro Immobile. Lo scorso anno fu un disastro: super tripletta dell’attaccante napoletano e pesante k.o. all’Olimpico. Questa volta, nonostante le assenze, dovrà essere giocoforza un’altra storia. Del resto in palio c’è già un bel pezzo di qualificazione Champions.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy