Lazio-Milan, probabili formazioni: Gattuso sceglie la difesa a tre

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty images)

NEWS MILAN – La Serie A torna finalmente in campo dopo la sosta per le Nazionali. Giornata di vigilia quindi per il Milan, che domani alle 18 affronterà la Lazio all’Olimpico per un vero e proprio scontro Champions League.

Gennaro Gattuso è in piena emergenza a causa degli infortuni. Il reparto maggiormente colpito è la difesa, orfana di Alessio Romagnoli, Mateo Musacchio e Mattia Caldara. L’unico superstite è Cristian Zapata, che sarà ovviamente titolare. Per ovviare al problema, stando a quanto scrive il Corriere dello Sport stamattina, il tecnico sembra puntare su una difesa a tre con il colombiano al centro, Ignazio Abate adattato a destra e Ricardo Rodriguez a sinistra. Dovrebbe essere questa la soluzione adottata da Rino, oggi in conferenza stampa magari darà qualche altra indicazione. Le indiscrezioni al momento vanno in quella direzione.

Per quanto riguarda il restante undici, il Milan dovrebbe scendere in campo con una sorta di 3-4-3, con Hakan Calhanoglu e Suso alle spalle di Patrick Cutrone. Gli esterni a centrocampo probabilmente Davide Calabria (rientrato finalmente dall’infortunio) e Diego Laxalt. In mezzo la diga Franck Kessie e Tiemoué Bakayoko. Ecco quindi disegnato l’undici che dovrebbe scendere in campo domani all’Olimpico per affrontare la Lazio, completato dalla ovvia presenza di Gianluigi Donnarumma in porta.

In casa Lazio invece sono tutti a disposizione di Simone Inzaghi, tranne Lucas Leiva, che sarà sostituito da Milan Badelj, più volte vicino ai rossoneri in passato. C’è un piccolo dubbio anche per quanto riguarda l’attacco: al fianco dell’intoccabile Ciro Immobile, pare in vantaggio Luis Alberto, però occhio anche alle opzioni Joaquin Correa e Felipe Caicedo: il tecnico biancoceleste deciderà soltanto nelle battute finali della vigilia. In difesa, a completare il trittico, probabilmente Luiz Felipe.

LAZIO-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parola, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Luis Alberto (Caicedo).

Milan (3-4-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy