Leonardo: “Complimenti al Milan, cresceremo. Ibrahimovic? Mercato non è priorità”

Leonardo de Araujo
Leonardo de Araujo (Foto AC Milan)

NEWS MILAN – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Lazio-Milan, Leonardo ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla squadra e anche sul calciomercato.

Ecco il suo commento sulla partita: “Era una partita difficile su un campo complicato. Le assenze hanno complicato, ma c’è da fare i complimenti per lo spirito, per la capacità di soffrire e per il vantaggio. Sono convinto che questa squadra crescerà“.

Poi continua sottolineando anche le prestazioni dei singoli: “La squadra ha qualità, ha iniziato la stagione in maniera complicata. Non dimentico da dove siamo partiti. Ci stiamo superando, stiamo cercando il carattere. Il punto di oggi lo portiamo a casa con grande orgoglio. Abate, Kessie e Donnarumma hanno fatto ottime prestazioni. Siamo sempre stati sul pezzo, c’è da fare i complimenti. Adesso c’è una striscia lunga fino alla fine dell’anno solare e bisogna fare punti per rimanere lì“.

Sull’incontro a Nyon con l’UEFA: “Non ci occupiamo direttamente della cosa. Loro stanno studiando cosa fare, non hanno un’idea completa del futuro. Non ci siamo solo noi. Siamo stati squalificati, siamo riusciti a recuperare grazie ad un piano. E’ una stagione piena di situazioni da sistemare e risolvere. Ribadisco il concetto: tutti stiamo cercando di superare tutto questo e di essere squadra. Oggi siamo quinti, dobbiamo recuperare dei giocatori e c’è il mercato di gennaio“.

Inevitabile la domanda su Zlatan Ibrahimovic: “Lasciamo Gattuso tranquillo con il calciomercato, lui deve pensare alla squadra. Adesso non è il momento. Non mi disturbano le voci, ma non si parla adesso di mercato. Le idee di adesso non è detto che si concretizzano a gennaio, perché a gennaio si pizzano i contratti. Oggi il mercato non è una nostra priorità. L’importante è dare segnali, come abbiamo fatto stasera. Abbiamo contatti con tante persone, stiamo cercando di entrare nelle linee del calciomercato, nelle politiche del calcio. Vogliamo ristabilire una posizione del Milan a livello amministrativo, commerciale e sportivo. Abbiamo contatti quotidiani con gente di calcio“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy