Milan, Bonaventura già in America. Domani l’operazione al ginocchio

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

NEWS MILAN – La maledizione infortuni ha colpito il Milan nell’ultimo mese. Fra gli più sfortunati c’è Giacomo Bonaventura, che resterà fuori dal campo praticamente per tutta la stagione.

Il centrocampista ha un grave problema alla cartilagine del ginocchio. Per superarlo, il calciatore ha deciso, in comune accordo con la società rossonera, di operarsi in America. Come rivelato da Sky Sport, Jack andrà sotto i ferri domani. Il calciatore si trova già a Pittsburgh ed è in attesa di questa importante operazione. Dopodiché, inizierà il lunghissimo periodo di riabilitazione: la stagione di Bonaventura è certamente finita, quindi il suo rientro in campo è previsto soltanto per il prossimo anno calcistico.

(Per tutte le notizia sugli infortunati del MilanCLICCA QUI!)

Un’assenza pesantissima la sua per lo scacchiere di Gennaro Gattuso. E’ una pedina chiave, in termini tecnici e di personalità. Sicuramente la società farà un intervento sul calciomercato a gennaio per sopperire alla sua grave assenza. Leonardo è già al lavoro per trovare il profilo ideale da mettere a disposizione della squadra. Dovrà essere uno con le sue caratteristiche, quindi più tecnico e meno tattico. Il massimo sarebbe Cesc Fabregas del Chelsea (è in scadenza di contratto a giugno), ma è una trattativa difficilissima, se non impossibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy