Bakayoko vuole restare: convincerà il Milan a riscattarlo?

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il rendimento di Tiemoué Bakayoko è decisamente migliorato da un po’ di settimane. Se nelle prime apparizioni era sembrato un po’ goffo e disorientato tatticamente, adesso stiamo vedendo un mediano solido e che sbaglia poco.

Considerando tutte le assente con cui Gennaro Gattuso deve fare i conti, il francese si sta dimostrando molto prezioso. A centrocampo sono lui e Franck Kessié a fare da diga a protezione della difesa. Hanno trovato un buon feeling, anche se ovviamente per caratteristiche non riescono a garantire abbastanza qualità alla manovra di gioco. Infatti, a gennaio il Milan dovrà intervenire sul calciomercato per sopperire alle assenze di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Bakayoko vuole essere riscattato

In chiave mercato, anche lo stesso Bakayoko ha un obiettivo. E’ quello di essere riscattato dal Milan. Come scrive il Corriere dello Sport oggi, il centrocampista francese vuole convincere Leonardo ad esercitare l’opzione per acquistarlo a titolo definitivo. Dopo i 5 milioni di euro investiti in estate per il prestito oneroso, ne servirebbero altri 35. Un’operazione molto costosa, dunque. Senza qualificazione in Champions League, sarà difficile pensare che il club effettui tale spesa. In ogni caso, comunque, verrebbe chiesto uno sconto al Chelsea.

Bakayoko sta facendo bene al Milan ora, però è improbabile un grosso investimento per il riscatto. Non bisogna dimenticare, inoltre, il Fair Play Finanziario. La società di via Aldo Rossi dovrà prestare molta attenzione ad avere un bilancio equilibrato nei prossimi anni. Non ci sentiamo di escludere che Leonardo possa, eventualmente, chiedere al Chelsea un rinnovo del prestito e cambiare la cifra del riscatto. In tal caso bisognerà vedere la disponibilità del club londinese, che farà le proprie valutazioni anche in base ad altre offerte che potrebbero giungere per il giocatore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy