Milan, Gustavo Gomez campione con il Palmeiras: dettagli sul riscatto

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan la scorsa estate, nonostante ci fosse stato il cambio societario a luglio, è riuscito a cedere uno dei tanti esuberi in rosa: Gustavo Gomez.

Il difensore centrale classe 1993 è stato ceduto in prestito oneroso al Palmeiras per 1,5 milioni di euro, più diritto di riscatto a 4,5 che diventerà obbligatorio qualora il giocatore disputasse il 50% delle partite stagionali del club. Intanto pochi giorni fa il Palmeiras si è laureato campione del Brasileirao con diverse giornate d’anticipo. Vedremo se il club brasiliano eserciterà il riscatto di Gomez: per il Milan sarebbe importante ricevere questo conguaglio in termini economici, vista anche la situazione ancora in bilico con l’UEFA in merito al Fair Play Finanziario.

Calciomercato Milan, Gustavo Gomez campione con il Palmeiras: riscatto vicino

Tra Leonardo e il club brasiliano non c’era alcun vincolo legato ad obiettivi stagionali, ma solo un obbligo di riscatto relativo alle presenze. È ancora presto per capire se ci sono i margini per un riscatto, ma ad oggi Gustavo Gomez ha collezionato 17 presenze tra campionato brasiliano (14) e Copa Libertadores, segnando ben 3 gol. Un bottino niente male, con prestazioni più che positive, lascerebbero pensare che il riscatto – a prescindere dalle presenze o meno – potrebbe essere esercitato.

Precisiamo ulteriormente che da quanto Gustavo Gomez è arrivato al Palmeiras, lo scorso agosto, è stato tenuto fuori dal campo in ben 10 partite totali. Ad oggi dunque su 27 potenziali presenze, ne ha collezionato 17 come riportato sopra (fonte Transfermarkt). Vedremo quali saranno gli aggiornamenti da qui alla fine della stagione.

(Non perdere le news di calciomercato Milan, CLICCA QUI)

Qualche settimana fa Gustavo Gomez aveva dichiarato: “Sto molto bene qui, spero di continuare. Sono molto soddisfatto, l’adattamento è stato più facile con l’aiuto dei compagni di squadra e dell’allenatore. Ciò che il club ci offre è qualcosa di incredibile. I dirigenti mi danno fiducia. Qui non manca nulla, il club ha tutto”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy