Milan, assemblea il 5 dicembre. Gazidis sarà nominato AD

Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (©Getty Images)

NEWS MILAN – Si avvicina la data dell’insediamento ufficiale di Ivan Gazidis come nuovo amministratore delegato rossonero. Il dirigente sudafricano è stato fortemente voluto dalla proprietà Elliott, convinta delle sua elevata competenza.

-> Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

L’ex CEO dell’Arsenal sarà in carica dal 1° dicembre, riporta il Corriere dello Sport, ma la nomina sarà ratificata solamente il 5 dicembre. In quel giorno, infatti, si terrà l’Assemblea degli Azionisti a Casa Milan. Dopo i nove anni trascorsi a Londra con ottimi risultati, il club rossonero spera che Gazidis riesca a fare altrettanto bene. Il brand va valorizzato, bisogna cercare attirare sponsor e avere una gestione amministrativa-finanziaria equilibrata.

Il manager sudafricano avrà un compito molto importante, dunque. Il fondo Elliott crede fortemente in lui. Paul e Gordon Singer hanno fatto di tutto per strapparlo all’Arsenal. Missione compiuta, garantendo anche un lauto ingaggio a Gazidis. Il futuro amministratore delegato del Milan dovrà presto dimostrare di essere all’altezza. Sarà interessante sentire le sue prime dichiarazioni ufficiali da AD del club. C’è curiosità di conoscere la sua filosofia di lavoro e i suoi obiettivi. Provenendo da un calcio diverso come quello della Premier League, certamente potrà rappresentare un valore aggiunto. Ma dovrà anche sapersi adattare a una Serie A decisamente differente come contesto.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy