Milan, Reina: “Per Donnarumma grande futuro, cerchiamo di aiutarlo”

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

NEWS MILANPepe Reina ha portato la propria esperienza e il proprio carisma all’interno dello spogliatoio rossonero. Fin da subito si è integrato bene, creando buoni rapporti con molti compagni. Una figura come la sua ha effetti positivi su un gruppo con tanti giovani.

Il portiere spagnolo ha accettato il ruolo di vice di Gianluigi Donnarumma. Mister Gennaro Gattuso lo ha comunque designato come portiere titolare in Europa League. La sua vicinanza fa bene a Gigio, che può allenarsi con un collega molto esperto a Milanello. Può “rubargli” qualche trucchetto del mestiere per migliorarsi.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, Reina elogia Donnarumma

Reina ha speso parole positive per Donnarumma in un’intervista concessa a Radio Onda Cero. Lo spagnolo si è così espresso: «Ha solo 19 anni, ha molto margine di miglioramento. Cerchiamo tutti di aiutarlo. E’ un portiere che sarà molto importante sulla scena mondiale. Sarà per molto tempo il portiere titolare della nazionale italiana». Il secondo portiere del Milan ha grande fiducia nel futuro di Gigio. E’ convinto che diventerà un top nel proprio ruolo.

Successivamente Reina ha anche espresso il desiderio di diventare allenatore in futuro. Ha le idee abbastanza chiare su cosa fare dopo il ritiro: «Voglio godermi il calcio giocato per questi tre anni ma studierò per diventare in futuro un tecnico vincente. Se allenerei il Real? Magari arrivasse questa occasione. Squadre come Barcellona, che mi ha formato come calciatore ma anche come persona, e Real sono il sogno di qualsiasi allenatore».

Il 36enne estremo difensore rossonero ha una lunga carriera alle spalle, però vuole rimanere nel mondo del calcio anche dopo che appenderà i guanti al chiodo. Guardandosi indietro non ha dubbi sull’esperienza migliore che ha fatto: «La mia tappa al Liverpool ha rappresentato il miglior momento della mia carriera». Da ricorda che con la maglia del Liverpool perse la finale di Champions League del 2007 proprio contro il Milan ad Atene.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy