Milan-Dudelange: gioca Simic? Kessié e Bakayoko potrebbero riposare

tiemoue bakayoko franck kessie
Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko in pressing su Kouamé in Milan-Genoa (©Getty Images)

NEWS MILAN – Non sono ancora chiare le intenzioni di Gennaro Gattuso in merito alla formazione con cui affrontare il Dudelange. E’ possibile che alcuni giocatori titolari riposino, in modo tale da averli più freschi nell’insidiosa partita col Parma in campionato.

Secondo il quotidiano Il Giornale, è probabile che venga dato un turno di riposo a Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko. I due mediani del Milan stanno giocando sempre e avrebbero bisogno di rifiatare. Pertanto Gattuso potrebbe optare per l’inserimento dal primo minuto di Andrea Bertolacci e José Mauri, due giocatori che hanno avuto pochissimo spazio finora. Da non dimenticare che in lista UEFA c’è pure Riccardo Montolivo, ripresosi da un’infortunio e in attesa di un’occasione. Non ci sentiamo di escludere che Rino valuti una staffetta tra Kessié e Bakayoko, per evitare di lanciare una formazione completamente stravolta.

In difesa è possibile una chance a Stefan Simic, unico centrale vero a disposizione oltre a Cristian Zapata. Potrebbe riposare Ricardo Rodriguez. Non è ancora chiaro, però, se il Milan giocherà con la retroguardia a tre o a quattro. Forse Gattuso oggi in conferenza stampa farà chiarezza. E’ comunque sicuro che in porta ci sarà Pepe Reina. Ed è certo che ci saranno due punte davanti, una sarà Gonzalo Higuain. Il Pipita è squalificato in campionato e pertanto può giocare in Europa League senza problemi. Da vedere se il mister gli affiancherà Patrick Cutrone oppure un altro compagno.

MILAN-DUDELANGE, PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA.

4-4-2 – Reina; Abate, Simic, Zapata, Laxalt; Calabria, Mauri, Bertolacci, Borini; Higuain, Cutrone.

3-5-2 – Reina; Abate, Zapata, Simic; Borini, Bakayoko (Kessié), Mauri, Bertolacci, Laxalt; Higuain, Cutrone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy