Europa League, Milan-Dudelange 5-2: la classifica del girone F

Hakan Calhanoglu Milan Dudelange
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILAN – Non senza un’inaspettata fatica, il Milan batte il Dudelange 5-2 e porta a casa tre punti molto importanti. Il Real Betis ha battuto l’Olympiacos 1-0.

I rossoneri non sono ancora aritmeticamente qualificati quindi. Servirà andare ad Atene e portare a casa almeno un pareggio. La qualificazione ai sedicesimi di finale si gioca tutta lì. Attualmente i rossoneri hanno tre punti di vantaggio sulla squadra greca, quindi gli basta un solo punto per ottenere il passaggio del turno. Betis già ai sedicesimi con undici punti: con una vittoria contro il Dudelange all’ultima giornata, passerebbe da prima. Ma come abbiamo visto stasera a San Siro, la squadra del Lussemburgo non va mai sottovalutata.

Il Milan andrà quindi ad Atene con la possibilità dei due risultati su tre. Con una sconfitta, invece, la squadra di Gennaro Gattuso sarà fuori se dovesse perdere con più gol di scarto. Con uno soltanto, i rossoneri saranno qualificati. Sicuramente il Diavolo parte con un vantaggio importante. Ma non bisogna fare l’errore di sottovalutare la gara, proprio come ha fatto in parte stasera contro il Dudelange. Il passaggio del turno è una svolta chiave per la stagione rossonera, un obiettivo da non fallire.

EUROPA LEAGUE, LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE F:

Real Betis 11
Milan 10
Olympiacos 7
Dudelange 0.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy