Milan-Dudelange, probabili formazioni: chance per Simic e Halilovic

stefan simic acmilan
Stefan Simic (foto AC Milan)

NEWS MILANGennaro Gattuso non vuole passi falsi stasera a San Siro contro il Dudelange. La squadra a San Siro deve vincere la penultima partita della fase a gironi di Europa League. E’ fondamentale per il passaggio del turno, visto che la prossima partita sarà ad Atene contro l’Olympiacos.

Il mister è intenzionato a schierare un Milan con qualche novità rispetto al match di Roma contro la Lazio. Innanzitutto ci sarà il ritorno alla difesa a quattro. In secondo luogo, rivedremo Gonzalo Higuain in attacco. Il Pipita è squalificato in campionato e pertanto stasera verrà impiegato come titolare nella sfida europea.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Europa League, Milan-Dudelange: i possibili schieramenti

Secondo La Gazzetta dello Sport, in Milan-Dudelange la formazione di Gattuso verrà schierata con un 4-4-2. In porta vedremo Pepe Reina, portiere designato titolare per l’Europa League. In difesa la coppia centrale sarà composta da Stefan Simic e da Cristian Zapata. Per il 23enne ceco sarà un esordio in maglia rossonera. Sulle corsie laterali dovremmo vedere Davide Calabria a destra e Diego Laxalt a sinistra.

A centrocampo turno di riposo per Franck Kessié, che non è stato neppure convocato. La coppia centrale della mediana sarà costituita da Tiemoué Bakayoko e Andrea Bertolacci. Sulle fasce dovremmo vedere il debutto da titolare di Alen Halilovic a destra e la riproposizione di Hakan Calhanoglu a sinistra. Jesus Suso dovrebbe partire dalla panchina, giusto turnover per lo spagnolo. In attacco al fianco di Higuain ci sarà Patrick Cutrone. Salvo sorprese, i due centravanti verranno schierati insieme. Samuel Castillejo è assente per squalifica.

Il Dudelange si opporrà al Milan con il medesimo modulo, il 4-4-2. Mister Toppmoller dovrebbe schierare Bonnefoi in porta, quartetto difensivo Jordanov-Prempeh-Schnell-El Hriti. A centrocampo Stolz e Couturier sulle fasce, con la coppia centrale composta da Stelvio e Kruska. Il tandem offensivo Turpel-Sinani a completare la formazione titolare lussemburghese.

MILAN-DUDELANGE: PROBABILI FORMAZIONI.

Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Simic, Zapata, Laxalt; Halilovic, Bakayoko, Bertolacci, Calhanoglu; Cutrone, Higuain.

Dudelange (4-4-2): Bonnefoi, Jordanov, Prempeh, Schnell, El Hriti; Stolz, Stelvio, Kruska, Couturier; Turpel, Sinani.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy