Milan, Gattuso: “Grandissima reazione, stavamo toccando il fondo”

Gennaro Gattuso Milan Dudelange
Gennaro Gattuso (©Getty images)

MILAN NEWS – In una notte di potenziale isteria, Gennaro Gattuso si prende invece il bicchiere mezzo pieno. Il tecnico, infatti, promuove e apprezza la reazione che il suo Milan ha comunque avuto in un momento di grande sconforto.

E’ da qui che il tecnico rossonero vuole ripartire: dalla personalità. Possibilmente, spalmata per sull’intera gara e non solo quando ci si ritrova spalle al muro. Rino ne ha parlato così ieri come riporta La Gazzetta dello Sport: “Il Dudelange non è un avversario facile, finché non cala fisicamente può metterti in difficoltà. Per fortuna, quando stavamo toccando il fondo, abbiamo avuto una reazione che mi è piaciuta tantissimo. Ora dovremo qualificarci ad Atene, campo molto difficile, ci ho giocato e lo ricordo bene. Ma prima devo pensare al Parma e al campionato”. Quando gli si chiede dei motivi di tanta fatica, indica un motivo in particolare e ne approfitta anche per richiamare alcuni tifosi rossoneri: “Anzitutto, paghiamo il fatto che alcuni elementi della rosa sono stati poco utilizzati, in questo senso non mi sono piaciuti i fischi a Bertolacci, mentre ho apprezzato il modo in cui è entrato Mauri. Volevo schierarlo titolare e far riposare anche Bakayoko, ma alla vigilia ho cambiato idea, perché avrei dovuto stravolgere troppo il centrocampo”.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Si passa poi ai commenti sui singoli. Come Hakan Calhanoglu, che ritrova finalmente il goal e il sorriso sul terreno di gioco: “Deve tirar giù le porte, ora sta bene e lo dimostra col modo in cui calcia, lo ringrazio per la disponibilità”, ha detto ieri il mister. Su Tiémoué Bakayoko, uscito malconcio, invece: “Si tratta di una botta al collo del piede, i primi test fanno sperare che non sia grave”. Patrick Cutrone invece può fare ancora di più: “Il veleno negli ultimi 16 metri è da manuale, ma deve migliorare a livello tecnico”. Infine non può mancare un riferimento a Suso: “La sua qualità ha fatto svoltare la gara”. 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy