Pallone d’Oro a Modric: Cristiano Ronaldo secondo, Griezmann terzo

Luka Modric
Luka Modric (©Getty Images)

Luka Modric è il vincitore del Pallone d’Oro 2018. Secondo quanto rivelato da Onda Cero, il premio individuale più ambito d’Europa sarà assegnato dal centrocampista croato.

L’emittente spagnola ha dato per certa la vittoria del madridista, reduce da una stagione incredibile. Sia con il proprio club, con la vittoria della terza Champions League col Real Madrid, che con la Nazionale. La Croazia ha infatti raggiungo la finale del Mondiale in Russia e Modric ne è stato un assoluto protagonista. Al secondo posto c’è lo juventino Cristiano Ronaldo, compagno di squadra proprio del croato nella vittoria della Champions. Non ha fatto benissimo invece col Portogallo, eliminato agli ottavi dall’Uruguay.

Al terzo posto ci sarebbe invece Antoine Griezmann, centravanti dell’Atletico Madrid e soprattutto della Francia campione del mondo in carica. Il premio sarà assegnato il prossimo 3 dicembre a Parigi. Modric nel frattempo è stato già eletto miglior calciatore dell’anno dalla FIFA. Se le indiscrezioni di Onda Cero fossero vere,  verrebbe così smentita la voce di qualche giorno fa che dava sul podio Rafael Varane e Kylian Mbappé, entrambi titolari della Francia campione. Non ci resta altro che aspettare il tre dicembre per sapere qual è la verità. Ma la vittoria di Modric sembra ormai certa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy