Milan, Gattuso su Conti: “Non ha più dolore. Manca l’ultimo step”

Andrea Conti
Andrea Conti (Foto AC Milan)

MILAN NEWSAndrea Conti è ormai recuperato al 100%, finalmente dopo oltre un anno solare di stop, il terzino milanista potrà presto fare il suo secondo esordio in maglia rossonera.

Oggi Gennaro Gattuso in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Parma, ha parlato proprio delle condizioni di Conti e della possibilità di vederlo in campo quanto prima, magari già domani a San Siro: “Lo merita. Sa che gli manca l’ultimo step, a livello di corsa e veemenza è un giocatore ritrovato. Adesso bisogna dargli la possibilità di toccare con mano quello che dico”. Chissà se domani ci saranno i presupposti per vederlo in campo: di certo non dal primo minuto, sulla fascia destra ci sarà Davide Calabria, con Ignazio Abate adattato centrale di difesa. Conti era stato vicino al ritorno in campo contro la Lazio, salvo poi annullare il cambio per via del gol del vantaggio rossonero.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI!)

Gattuso riferisce qual è l’ultimo step che Andrea Conti deve affrontare prima di tornare stabilmente in campo con il Milan: “Deve migliorare nell’uno contro uno. Abbiamo lavorato su questo in settimana, mi è piaciuto come si è comportato giovedì mattina. Castillejo lo puntava – e vi assicuro che quando ti punta Samu è difficile tenerlo perché ti può far male, ma Conti ha retto bene. Adesso sta a me trovare il modo e il tempo giusto per metterlo dentro. Il fatto che non ha dolore è un qualcosa di importante”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy