Verso Milan-Parma, probabili formazioni: due opzioni per Gattuso

Gennaro Gattuso Patrick Cutrone
Gennaro Gattuso abbraccia Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani alle 12:30 il Milan ospiterà a San Siro il Parma. Partita importante per i rossoneri, che non possono perdere terreno con la zona Champions League.

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa, ma dando pochi riferimenti alla formazione che domani schiererà. Secondo Sky Sport 24 il mister potrebbe tornare al 4-3-3, schierando Ignazio Abate da difensore centrale. Al suo fianco Cristian Zapata, con Davide Calabria e Ricardo Rodriguez terzini. A centrocampo oltre a Kessié-Bakayoko, chance per José Mauri dopo la buona prova in coppa. In avanti tridente Suso-Cutrone-Calhanoglu, vista la squalifica di Gonzalo Higuain. Out ancora Samuel Castillejo.

La sensazione è che sarà un 11 mutevole in base alle situazioni: Rodriguez e Zapata potrebbero stringersi per aiutare Abate, formando una difesa a 3: sull’esterno di sinistra si sacrificherà in base alla situazione Calhanoglu o uno dei centrocampisti. Vedremo come verrà interpretata dai giocatori in campo. C’è anche la possibilità ci si possa schierare con il 3-4-3, con un’esterno come Borini o Laxalt al posto di Mauri. Di seguito ecco le probabili formazioni di Milan e Parma:

Opzione 1)
MILAN (4-3-3)
: Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Mauri; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
Allenatore: Gattuso.

Opzione 2)
MILAN (3-4-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Borini (Laxalt); Suso, Cutrone, Calhanoglu.
Allenatore: Gattuso.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacopini, B. Alves, Bastoni, Gagliolo; Grassi, Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho.
Allenatore: D’Aversa.

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI!)

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy