Maldini: “Il Milan somiglia a Gattuso. Il FPF complica il lavoro”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Il Milan vince in rimonta a San Siro contro il Parma, con tutte le difficoltà del caso, tre punti d’oro portati a casa. Nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport 24, ha parlato Paolo Maldini.

Il dirigente rossonero ha commentato la prova della squadra quest’oggi, ed in generale sui miglioramenti da attuare. Inoltre ha parlato anche di mister Gattuso: “Si, siamo migliorati in tante cose, dobbiamo migliorare nel gioco. Assomiglia a Gattuso questa squadra, c’è la sua impronta. Ma è un allenatore giovane, che vuole imparare. Non c’è solo un’idea di gioco, proviamo a fare gol in modi diversi”. 

Sul Milan in zona Champions League: “I giocatori ci credono, noi pure, la società è solida. Non nascondiamo le difficoltà, l’obiettivo è ambizioso. Abbiamo certi paletti, ma la squadra è valida, crediamo molto nell’allenatore. Quest’anno è successo qualcosa di diverso”. 

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI!)

Su Ivan Gazidis: “E’ arrivato con molta umiltà, si è detto onorato di essere qui. Ha voluto vedere i luoghi dove ci alleniamo, è una persona seria che vuole dare un’impronta seria da a.d.”.

Sul calciomercato, in particolare su Lucas Paquetà, ormai prossimo a vestire la maglia rossonera: “Le idee ce le abbiamo, vorremo cercare di fare tutto per arrivare tra le prime quattro. Noi ci siamo, ma siamo contenti anche di chi è in rosa. Siamo contenti anche di chi è in scadenza, sta dando tanto alla squadra, sono giocatori solidi. Paquetà? I brasiliani non hanno difficoltà ad abituarsi, siamo ai dettagli per il suo arrivo. Vorremmo che si riposasse e poi ripartire da gennaio con noi”.

Sui tifosi, e la risposta dello stadio. E anche sul Fair Play Finanziario: “È tornato l’entusiasmo, noi pensiamo di poter migliorare, siamo sicuri. Il futuro è roseo, con le difficoltà del caso. Il FPF mette dei paletti difficili ma noi ci siamo. Dirigente? Lavoro d’ufficio non è la stessa cosa che stare sul campo. Ho avuto tempo per entrare in quell’ottica, ma fortunatamente ho Leonardo accanto”

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy