Milan-Parma, Gattuso: “Cuore e tecnica. Cutrone vive per il gol”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty images)

MILAN NEWS – Nel post-partita di Milan-Parma, anticipo delle 12:30 giocato a San Siro, Gennaro Gattuso ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria 2-1 dei rossoneri.

Tre punti guadagnati in rimonta contro un Parma mai domo. Gattuso analizza la partita dei suoi ragazzi e si complimenta con gli avversari: “Grandi meriti del Parma. Se gli dai campo crea problematiche, sanno difendere bene. Nel primo tempo noi abbiamo esagerato con i cross. La nostra squadra ci ha messo cuore e tecnica, abbiamo fatto una buonissima partita”. 

Un commento sul migliore in campo, Patrick Cutrone: “Se sente la stanchezza a 20 anni, sta messo male. Al di là delle battute. Ha questa dote, ha il veleno è tarantolato, vive per il gol. Sfatiamo il tabu che non incide da titolare, deve continuare perché ha ampi margini di miglioramento”. 

Sull’andamento del match e sulla fatica: “I meriti sono dei ragazzi, perché credono in quello che proponiamo. Sorprendente vedere Abate giocare in quel ruolo. Bisogna essere fortunati a beccare ragazzi intelligenti, e i miei lo sono, mi danno sempre disponibilità. Contento delle prestazioni di tutti, anche quelli fuori ruolo”. 

(Per tutte le notizie H24 sul Milan, CLICCA QUI!)

Sul calciomercato: “Cutrone Ibra e Higuain? E Paquetà dove lo mettiamo? A me piace giocare con i giocatori offensivi, ma ci vuole sempre equilibrio. In questo momento concentriamoci a queste ultime sei partite, poi pensiamo a quale mercato fare e come usare”.

Sulla gestione dei cambi, riferimento alle parole di Salvini settimana scorsa contro la Lazio: “Va bene così, il bello dell’Italia è questo. Ci sono 60 milioni di allenatori, noi facciamo un lavoro in cui veniamo giudicati. Dopo un po’ ci sta che anche l’allenatore perde la pazienza e le staffe e si fa scappare qualche parola in più”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy