Bakayoko-Milan, è quasi amore: riscatto più vicino

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

MILAN NEWS – Fino ad un mese e mezzo fa Timoué Bakayoko era considerato probabilmente l’acquisto estivo del Milan meno convincente della rosa.

Il centrocampista francese, arrivato in prestito dal Chelsea per 5 milioni di euro a metà agosto, non sembrava pronto ad adattarsi al calcio italiano, finendo persino nelle critiche di Gennaro Gattuso che gli chiedeva di impegnarsi sui fondamentali prima di poter essere considerato utile. Addirittura qualcuno dall’Inghilterra aveva paventato la possibilità di una fine del prestito al Milan anzitempo, già nella sessione di gennaio prossimo.

Per i numeri e le statistiche di Bakayoko CLICCA QUI

Bakayoko pian piano è riuscito a convincere anche gli scettici; il francese ha approfittato delle tante assenze a centrocampo del Milan e si è preso il posto da titolare, risultando tra i più positivi nelle ultime gare contro Lazio, Dudelange e Parma. Un mediano con le sue caratteristiche sia da interdittore che da costruttore di gioco fanno molto comodo a Gennaro Gattuso.

Inoltre, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, si avvicina a grandi passi il riscatto definitivo di Bakayoko da parte del Milan: se fosse per Gattuso il calciatore classe ’94 sarebbe già stato acquistato dai rossoneri, che invece vogliono attendere la fine della stagione per prendere l’ultima decisione. Al momento sembrano esserci circa il 60% di possibilità di vedere Bakayoko riscattato dal Milan, che però vuole anche valutare se ci sarà l’opzione di abbassare la cifra di 35 milioni di euro definita al momento dell’accordo con il Chelsea.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy