Shevchenko: “Gattuso combattente, il Milan deve avere la sua mentalità”

Andriy Shevchenko
Andriy Shevchenko (©Getty Images)

NEWS MILANAndriy Shevchenko ha grande stima nei confronti di Gennaro Gattuso. Già quando giocavano assieme il rapporto era buono e il rispetto reciproco è intatto tuttora. Adesso entrambi sono allenatori e sperano di avere successo anche in tale ruolo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Intervistato da Sky Sport, il commissario tecnico dell’Ucraina ha elogiato il mister del Milan: «Rino combatte sempre. E la cosa più bella è che difende sempre la squadra. Io vedo un Milan in crescita e che sta cercando di aggrapparsi ai primi quattro posti per qualificarsi in Champions League. Tanti giocatori devono prendere la mentalità di Gattuso, la voglia di far bene e stare in alto».

Shevchenko ritiene che Gattuso sia un esempio, per lo spirito e la mentalità che ci mette. Inoltre è un allenatore che prende sempre le parti dei suoi giocatori, difendendoli dagli attacchi dei media. Ma Rino non è solamente uno tutto cuore e grinta, ha anche dimostrato di essere preparato sotto il profilo tecnico-tattico. Uno che studia e si aggiorna costantemente. Certamente deve migliorare ancora tanto, lo ha detto lui stesso, però non è uno sprovveduto. Il Milan ora è quarto in campionato e in piena lotta per la Champions League. Inoltre il calciomercato di gennaio potrà aiutarlo ad avere una squadra rinforzata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy