Calabria: “Aria nuova a Milanello. Higuaìn impressionante, Reina coinvolto”

calabria davide acmilan
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWSDavide Calabria protagonista su The Owl Post con un pezzo-confessione sulla sua carriera. Tutto è iniziato ovviamente dal Milan, squadra a cui è legato da quando era soltanto un bambino.

Il terzino, oggi titolare della formazione di Gennaro Gattuso, ha raccontato il suo provino con la società rossonera: “Arrivo a tu per tu con il portiere, amico da sempre, botta a mezza altezza, gol (che ovviamente per lui non è gol) e giù di battute che durano ancora oggi. Lui sostiene di essere stato scartato a causa mia, ma lo fa solo per il gusto di prendermi in giro e per poter raccontare agli altri amici del gruppo di avermi lasciato segnare apposta“.

(Per tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI!)

Non sono mancate le difficoltà anche dopo l’ingresso nel vivaio del Milan. Mamma e papà hanno fatto molti sacrifici per seguirlo: “Papà ai tempi faceva il muratore e solo dopo anni di duro lavoro è riuscito ad aprirsi un bar, e ci lavorava anche 15 ore al giorno pur di farlo funzionare. Mentre mamma faceva l’impiegata part-time in un ufficio: per cui non dev’essere sempre stato facile far quadrare tutti i conti ogni mese, come succede nella maggior parte delle famiglie. Mi hanno anche confessato che gli è capitato di discutere tra di loro per decidere se fosse il caso di continuare a portarmi ogni settimana fino a Milano, investendo così tanto tempo e così tanti soldi che magari potevano servire per altre cose nel bilancio famigliare. Però mia mamma diceva: ‘come fai a dire ad un bambino che non potrà più mettere la maglia del Milan?'”.

Calabria ha poi parlato anche del presente. Il Milan quest’anno è un ambiente nuovo, con dirigenti come Paolo Maldini e Leonardo: “Quest’anno poi a Milanello si respira davvero un’aria completamente nuova, che travolge tutti, che porta entusiasmo e che ci spinge a lavorare persino meglio rispetto al passatoNon soltanto grazie ai nuovi acquisti e alla carica che ci mette il mister, ma anche per la presenza forte della società, che ci fa sentire tutta la sua vicinanza ogni giorno. Maldini e Leonardo presenti a Milanello sono uno stimolo straordinario, con la loro esperienza e con la capacità di dare il consiglio giusto al momento giusto”. 

E da quest’anno c’è anche Gonzalo Higuaìn, un alieno: “Dopo il suo primo allenamento a Milanello ho chiamato il mio agente e gli ho chiesto: – ma questo da che pianeta viene? – perchè ero rimasto impressionato dalla sua tecnica e dalla conoscenza del gioco che ha“. E c’è anche Pepe Reina, leader del gruppo nonostante sia al Milan da pochissimi mesi: “Il più coinvolto di tutti è Pepe Reina, che sarà anche nel pieno della maturità calcistica ma ha la voglia di spogliatoio di un ragazzino: si vede che sa quali sono i tasti giusti da schiacciare per creare un gruppo sano e vincente“.

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy