Milan, Leonardo supera il corso da DS a Coverciano

Leonardo AC Milan
Leonardo (foto AC Milan)

NEWS MILAN – La giornata di ieri è stata importante per Leonardo. Il dirigente rossonero, infatti, ha superato l’esame da Direttore Sportivo a Coverciano. La notizia è stata rivelata stamane da La Gazzetta dello Sport.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Il Direttore Generale dell’area tecnico-sportiva del Milan ha preso parte al corso organizzato dalla FIGC ed è stato promosso. Anche altri 34 aspiranti DS ce l’hanno fatta. Tra questi Morgan De Sanctis, l’ex arbitro Paolo Tagliavento, Andrea Mancini, figlio dell’attuale c.t. azzurro, il campione del mondo Cristian Zaccardo e Giulio Migliaccio, ex giocatore di Atalanta e Fiorentina.

Ieri è avvenuto anche un simpatico siparietto tra Leonardo e Simone Lo Schiavo, direttore sportivo della Vibonese. Il manager del Milan ha finto di essere un nuovo giocatore della squadra calabrese. Ha posato con la maglia numero 18 assieme al collega, conosciuto proprio in occasione del corso della FIGC a Coverciano. La numerazione non è casuale, visto che anche quando giocava in rossonero aveva quella.

Ora Leonardo ha una qualifica in più, utile per il proprio lavoro da dirigente. Al Milan è colui che si sta occupando maggiormente del calciomercato. Anche Paolo Maldini lo affianca, però lui sembra essere più la figura vicina alla squadra di Gennaro Gattuso. I due si stanno suddividendo l’area tecnico-sportiva, condividono certe responsabilità e se ne dividono altre. Una coppia che sta funzionando e che vuole riportare il Diavolo ai vertici.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy