Milan-Torino: Abate confermato con Zapata, davanti Higuain-Cutrone

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

NEWS MILAN – Fortunatamente in questa settimana Gennaro Gattuso può lavorare con la squadra senza dover disputare turni infrasettimanali. Infatti, il campionato riprende nel weekend e a Milanello si può tornare a preparare la prossima partita con più tranquillità.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Il Milan domenica riceve il Torino a San Siro e Rino pensa di schierare la propria squadra col 4-4-2. Secondo Sky Sport al centro della difesa ci sarà la conferma di Ignazio Abate al fianco di Cristian Zapata. Il 32enne campano ha fatto molto bene in quella posizione contro il Parma e verrà riproposto, anche perché nel reparto l’unica alternativa sarebbe il giovane inesperto Stefan Simic. Retroguardia completata da Davide Calabria e Ricardo Rodriguez.

A centrocampo sulle fasce dovrebbero essere impiegati Jesus Suso a destra e Hakan Calhanoglu a sinistra. Sicura al 100% la presenza dello spagnolo, mentre per quanto riguarda l’ex Bayer Leverkusen non ci stupiremmo se Gattuso dovesse poi fare una scelta diversa. C’è Samuel Castillejo che scalpita per avere un’occasione da titolare. In mediana la coppia Kessié-Bakayoko non è in discussione. In attacco ci sarà il ritorno di Gonzalo Higuain, dopo le due giornate di squalifica scontate in campionato. Il Pipita andrà ad affiancare Patrick Cutrone, in gol nelle ultime due partite contro Dudelange e Parma.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy