Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDenis Suarez è uno dei giocatori più chiacchierati di queste settimane, vista la sua situazione a Barcellona. Gioca pochissimo e pertanto il chiave mercato il suo nome viene accostato a più club per gennaio.

Il suo agente Felix Gende ha dichiarato che è difficile che lasci la Catalogna. Tuttavia, il centrocampista classe 1994 ha voglia di giocare e valuterà un possibile trasferimento. Suarez ha talento e ha bisogno di spazio per dimostrare le proprie qualità. Mister Ernesto Valverde gli ha concesso solamente tre presenze in questa stagione. Un totale di soli 190 minuti in campo per il ragazzo. Troppo poco.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Suarez può lasciare Barcellona

Denis Suarez ai microfoni di Radio Cope è stato abbastanza chiaro in merito alla propria situazione: «Mi alleno duramente per trovare spazio, sono un giocatore e voglio giocare: se non posso farlo qui a Barcellona, allora vedrò cosa fare. A me piace giocare e qui non sto ottenendo lo spazio che vorrei, i minuti che desidero. Se ho parlato con Valverde? No, non abbiamo discusso della situazione».

Il giovane centrocampista spagnolo fa intendere chiaramente di poter lasciare Barcellona, se non avrà maggiore minutaggio. E’ normale alla sua età pretendere spazio, anche se in una squadra come quella blaugrana non è mai facile. Toccherà a lui e al club trovare una soluzione. In questo momento la strada più logica è quella di un trasferimento nella sessione invernale del calciomercato. Poi bisognerà vedere con quale formula, anche in base alla offerte che arriveranno.

Sulle tracce di Suarez sembra esserci pure il Milan. L’ipotesi di un prestito potrebbe essere gradita sia alla società rossonera che al giocatore. Ma attenzione al Chelsea, che secondo alcuni media inglesi vorrebbe offrire 45-50 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista del Barcellona.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it