Milan, Borini: “Gazidis ha esperienza, Suso leader. Torino imprevedibile”

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

NEWS MILAN – Nonostante gli evidenti limiti tecnici, Fabio Borini è uno degli uomini di fiducia di Gennaro Gattuso. Nel Milan ha ricoperto tantissimi ruoli, dal terzino all’attaccante. Nella recente sfida contro il Dudelange ha anche trovato la rete.

Intervistato da Milan TV, il numero 11 rossonero ha avuto modo di parlare anche dell’ultimo arrivato a Casa Milan, Ivan Gazidis. Ecco il suo pensiero sul nuovo amministratore delegato: “Ha esperienza, ha lavorato per tanti anni all’Arsenal, società solida e costante nel raggiungimento degli obiettivi. A livello mediatico, è uno dei top club, è sempre riuscito ad utilizzare bene i media. È venuto a Milanello il primo giorno di lavoro, ha incontrato tutti, ha salutato tutti. Mi è sembrato molto disponibile e sorridente nell’approcciare i calciatori, con lui abbiamo parlato in inglese, è uno internazionale”

Borini ha parlato poi di Gattuso: “Ha portato unicità nell’interpretare l’allenamento, nell’approcciare il gruppo e per l’attaccamento alla società“. Poi il suo pensiero su Jesus Suso: “Si tratta di un calciatore tecnico e molto fantasioso nella parte finale. È sempre stato il leader che è ora”. Su San Siro pieno contro il Parma“E’ stato bello avere uno stadio quasi pieno alle 12.30 di domenica. Per arrivare in Champions serve anche la spinta dagli spalti ed esserci ad ogni partita perché è così che poi arrivi a raggiungere gli obiettivi, essendo pronto per ogni partita”.

Adesso la testa è tutta sul Torino, match in programma domenica sera: “Sono una squadra organizzata, sa fare gol. In attacco è imprevedibile, anche fisica come la Lazio. Servirà essere sempre attenti e concentrati senza lasciare troppe occasione, come abbiamo fatto a Roma dove il risultato ci è sfuggito alla fine”. Infine sull’Europa League, competizione che sta molto a cuore al Milan“L’Europa League è una competizione europea importante che stiamo giocando e in cui vogliamo andare avanti. Lo abbiamo dimostrato anche in casa contro il Dudelange, sotto 1-2 abbiamo reagito anche a Siviglia abbiamo ottenuto un buon pareggio, ci siamo e vogliamo andare avanti”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy