Milan, Conti: “Infortuni terribili, ma ora sono pronto”

Andrea Conti
Andrea Conti (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Il calvario è alle spalle, il Milan è il suo presente e futuro. Andrea Conti finalmente può dirsi abile ed arruolabile per la sua squadra.

Il terzino, reduce da due infortuni e operazioni conseguenti al ginocchio, ha parlato oggi ai microfoni di Sky Sport riguardo alla sua condizione fisico-atletica ed al suo ritorno ormai imminente in campionato, dopo il lento recupero ricco di dolore e fatica.

News Milan, Conti racconta il suo lungo calvario

Conti ha parlato con una certa emozione del suo rientro, dopo aver passato momenti delicati lontano dal campo da gioco: “Ero felicissimo quando sono arrivato al Milan, un’emozione poter giocare in una squadra così importante. Poi gli infortuni sono stati una mazzata feroce, è stata dura andare avanti dopo due stop così terribili. Facevo fatica a restare fuori, senza poter aiutare i miei compagni, ho cercato di nascondere la mia tristezza, ma è stato un anno davvero difficile. Ora il mio obiettivo è quello di tutti i compagni: tornare in alto con il Milan, in Italia ed in Europa, riportarlo dove merita di stare”.

Il terzino ha descritto il suo periodo attuale dal punto di vista fisico-atletico: “Mi sento bene, settimana dopo settimana mi sento sempre meglio, ho fatto i giusti allenamenti e qualche convocazione. Sono a disposizione, quando il mister vuole mettermi dentro può contare su di me. Non reggerò subito i 90 minuti, ma per qualche spezzone il mister sa di potermi utilizzare, non vedo l’ora”.

Infine Conti si è espresso sul clima che si respira a Milanello e sulla voglia di crescere: “Siamo un gruppo unito e forte, per me meritiamo di giocare in Champions League. Ci possiamo stare ma dobbiamo continuare a crescere tutti insieme. La dirigenza è molto presente, uno come Paolo Maldini fai fatica a guardarlo negli occhi, visto che è un mostro sacro del nostro club. Ho preso un po’ di confidenza, è bello vivere a contatto di certi esempi”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy