Verdi al Napoli: ecco il ricavo che spetta al Milan

Simone Verdi
Simone Verdi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan va a caccia di ricavi, ecco perché il nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis è stato ingaggiato proprio con l’intento di reperire fondi e introiti di alto livello.

Intanto una buona notizia per i rossoneri arriva dal bilancio…del Bologna! Oggi la società emiliana ha reso noti numeri e cifre dell’ultima stagione sportiva per i propri azionisti e si può intravedere anche un dettaglio che riguarda il Milan ed un introito non di poco conto che potrebbe essere utile in prospettiva.

Per leggere il bilancio del Milan CLICCA QUI

Il Bologna FC ha comunicato di aver ceduto la scorsa estate a titolo definitivo il calciatore Simone Verdi al Napoli, per la cifra di circa 20 milioni di euro. In questa operazione però una parte del ricavato è andata di diritto al Milan: come confermato tempo fa dal dirigente emiliano Claudio Fenucci, ai rossoneri è spettato il 20% della cifra incassata, visto che tale clausola era stata inserita tempo addietro quando il Bologna acquistò a titolo definitivo Verdi dai rossoneri per una cifra piuttosto bassa.

Come si legge da bilancio, il Milan incassa dunque 4,9 milioni di euro per l’operazione Verdi. Una somma che i rossoneri potrebbero o utilizzare per qualche operazione minore di mercato o per sanare qualche ‘debituccio’ visto il controllo serrato dell’UEFA.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy