Giuseppe Farina Luigi Radice
Giuseppe Farina e Luigi Radice (foto dal web)

NEWS MILANGigi Radice è venuto a mancare quest’oggi all’età di 83 anni. Ex calciatore e allenatore del Milan, è stato l’uomo che ha riportato il Torino alla vittoria dello Scudetto dopo la strage di Superga.

Guarda caso, domenica sera si gioca proprio MilanTorino, match valido per il posticipo della 15° giornata di Serie A. Le due squadre osserveranno un minuto di silenzio prima dell’inizio del match (come del resto in tutte le partite d’Italia, fino alla Lega Pro) e giocheranno con il lutto al braccio. Radice è stato un uomo e un personaggio fondamentale per la storia del calcio italiano, vincitore di tre scudetti e una Coppa dei Campioni da calciatore.

In molti, sui social, gli hanno voluto regalare un pensiero. Fra questi anche alcuni ex milanisti illustri come Franco Baresi, che ha sottolineato proprio come la sua scomparsa sia capitata proprio due giorni prima di Milan-Torino, cioè la “sua” partita.

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it