Milan-Torino, probabili formazioni: si torna al 4-4-2

Jesus Suso Gennaro Gattuso
Jesus Suso e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Due squadre in fiducia, in buona forma e pronte a darsi battaglia per cercare un posto nell’Europa che conta. Questa la sintesi del posticipo di campionato Milan-Torino.

Da una parte i rossoneri di Gennaro Gattuso che, nonostante le tante assenze per infortuni vari, cercheranno di dare continuità alle ultime prove positive ed avvicinare i rivali dell’Inter in piena zona Champions League, approfittando anche dei passi falsi delle contendenti romane. Dall’altra il Toro di Walter Mazzarri che nelle ultime settimane ha ripreso a correre e ha agganciato un ottimo piazzamento in zona Europa League che intende mantenere.

Per le ultime news di formazione di Milan e Torino CLICCA QUI

Milan-Torino, le probabili formazioni del match

A San Siro (ore 20.30) si consumerà dunque questo importante scontro tra storiche squadre della massima serie. Il Milan, secondo le indicazioni della Gazzetta dello Sport, tornerà a schierarsi con un classico 4-4-2 visto anche il ritorno di Gonzalo Higuain dopo la squalifica. Accanto al ‘Pipita’ giocherà Patrick Cutrone, con mister Gattuso intenzionato ad insistere sul tandem ultra-offensivo.

Sarà un Milan votato all’attacco, visto che il centrocampo sarà composto dalla coppia mediana Kessié-Bakayoko metre sui lati agiranno due ali pure come Suso e Calhanoglu. Scelte obbligate ancora in difesa dove Ignazio Abate continuerà a giocare da centrale adattato dopo l’ultima brillante prova contro il Parma e affiancherà il veterano Zapata.

Il Torino risponde con il modulo prediletto da mister Mazzarri, ovvero il 3-5-2; formazione tipo per la compagine granata, che ha la fortuna di non contare ne’ infortunati ne’ squalificati. Occhio alla spinta laterale dei fluidificanti De Silvestri e Ansaldi ma soprattutto alla qualità di Iago Falqué che agirà al fianco di capitan Belotti.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy