Scaroni ricorda Radice: “Vinse la prima Coppa dei Campioni”

Paolo Scaroni
Paolo Scaroni (©Getty Images)

NEWS MILAN – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di MilanTorino, il presidente Paolo Scaroni ha voluto regalare un pensiero a Luigi Radice, venuto a mancare nella giornata di venerdì.

In coppia con Urbano Cairo, il numero uno rossonero ha ricordato l’ex calciatore con questo pensiero: “Ha vinto la prima Coppa dei Campioni nel 1963, è stata la prima per noi e per l’Italia. Ha un grande posto nel Palmares del Milan“. Sì, perché Radice era l’allenatore del Milan campione d’Europa per la prima volta nella storia, sua e del calcio italiano. Resta quindi un punto fermo nella storia del club rossonero. Scaroni, insieme a Cairo ai microfoni dell’emittente satellitare, ha voluto esprimere il suo pensiero.

Ricordiamo che Milan e Torino scenderanno in campo con il lutto al braccio e verrà osservato un minuto di silenzio prima della gara, come già successo nelle altre partite della Serie A. Quella di San Siro è però proprio la partita di Radice: con entrambe ha fatto grandi cose, da calciatore e da allenatore con i rossoneri, da tecnico con i granata, regalando ai tifosi del Toro il primo scudetto dopo la strage di Superga.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy