Suso, Liverpool ‘pentito’: pronta l’offerta al Milan

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Leggendo l’intera carriera di Jesus Suso non la si può non definire in qualche modo particolare o disomogenea per le esperienze altalenanti.

Il talento nativo di Cadice, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della squadra cittadina, è stato scoperto dal Liverpool, uno dei club inglesi più prestigiosi di sempre. I ‘Reds’, che storicamente hanno emissari e talent-scout attivissimi nella penisola iberica, hanno deciso di investire sull’allora giovanissimo Suso, sperando di trovare dalla cantera di Cadice un elemento degno di esordire quasi subito in prima squadra.

Per i numeri di Jesus Suso CLICCA QUI

Calciomercato Milan, il Liverpool rivuole Suso?

A Liverpool però l’esperienza di Suso non è stata affatto quella che ci si aspettava: solo 14 presenze ufficiali tra il 2012 ed il 2015, anno in cui è arrivata la chiamata del Milan. Il giovane esterno d’attacco spagnolo, individuato da Adriano Galliani e compagnia, arrivò in rossonero poche migliaia di euro e iniziò la sua carriera italiana senza troppe aspettative. Anche in rossonero l’allora semi-sconosciuto Suso non ebbe inizialmente la possibilità di esprimersi; fu il prestito semestrale al Genoa a renderlo un calciatore vero, titolare e determinante in zona offensiva.

Negli ultimi anni la scalata di Suso è diventata un’ascesa totale verso la maglia di intoccabile del Milan ed è da considerarsi ormai uno dei migliori fantasisti o esterni offensivi del nostro campionato. Secondo quanto riportano diversi media inglesi e spagnoli il Liverpool si starebbe mordendo le mani: quasi 4 anni fa ha perso per pochi soldi un talento vero come Suso ed ora sembrerebbe pronto a rifarsi sotto per portarlo nuovalmente nel Merseyside.

Sarebbe in preparazione un’offerta ‘monstre’ del Liverpool al Milan da circa 50 milioni di euro per convincere i rossoneri l’estate prossima a lasciar partire Suso in direzione Inghilterra. Dura resistere ad una cifra del genere, ma i rossoneri hanno sempre dichiarato di voler blindare il proprio numero 8, a cui dovranno togliere la clausola rescissoria che lo rende più appetibile sul mercato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy