La prima giornata di Paquetá: test sorprendenti a Milanello

LUCAS PAQUETA MOGLIE MILAN TORINO
Lucas Paquetà e moglie a San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Primo giorno assolutamente positivo per Lucas Paquetá a Milanello. Dopo il primo approccio a San Siro in occasione di Milan-Torino, ieri il neo acquisto rossonero ha infatti conosciuto anche il quartier generale del Diavolo.

Come racconta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il talento carioca è apparso subito volenteroso. Accompagnato dalla moglie e dai genitori che lo aiuteranno a cercare casa in città, ha già cercato di esprimersi in italiano con lo staff milanista. Quando poi gli sfuggiva una parola, chiedeva subito che gli fosse tradotta per poi poterla appuntarla. Ma le risposte sono state soddisfacenti soprattutto sotto il piano atletico, col responso assolutamente positivo sotto più aspetti. Perché oltre a essere ben allenato, si è dimostrato anche resistente, reattivo, rapido e scattante: tutte qualità che potranno presto tornargli utili anche in Serie A.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Il 21enne ieri si è presentato al centro medico Ambrosiano, un quarto d’ora per superare l’esame dell’idoneità agonistica. Alle dieci e mezzo poi ha varcato per la prima volta i cancelli di Milanello, dove ha conosciuto alcuni nuovi compagni come Mateo Musacchio, Tiémoué Bakayoko, Samuel Castillejo e Pepe Reina. Poi è toccato al mister Gennaro Gattuso, il quale gli ha dato anche l’in bocca al lupo mentre Leonardo e Paolo Maldini che gli hanno invece dato il benvenuto al centro sportivo. I test si sono divisi in due fasi: una nelle strutture di Milan Lab, l’altra nel campo coperto. In mezzo il primo pranzo a Milanello, dove è atteso anche oggi. Resterà in città ancora per qualche giorno, poi farà ritorno in Brasile per concludere le ultime pratiche burocratiche e organizzative. Da lì appuntamento a gennaio: anno nuovo e vita nuova.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy