Contatti Milan-Pato: il brasiliano tornerebbe di corsa

Alexandre Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un attaccante duttile, dinamico e tecnicamente valido, che possa vedere facilmente la porta e aumentare lo score offensivo del Milan.

Questi i requisiti che i rossoneri cercano nell’attaccante che potrebbe completare il reparto offensivo nella sessione di mercato di riparazione. La squadra di Gennaro Gattuso avrebbe bisogno di un calciatore abile a giocare nel 4-4-2 in tandem con uno tra Higuain e Cutrone e che dunque possa dialogare con i compagni, senza pretendere di essere una prima donna all’interno del nuovo gruppo.

Caccia all’attaccante: i nomi sul taccuino del Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Pato potrebbe tornare a gennaio

Dopo aver visto decadere la possibilità di acquisire Zlatan Ibrahimovic nella sessione di mercato di gennaio, considerato un colpo non così ‘leggero’ per i costi da affrontare, il Milan starebbe pensando ad un altro ex di lusso da inserire in rosa in corso d’opera. Si tratterebbe di Alexandre Pato, centravanti brasiliano che a Milanello conoscono molto bene: fu proprio l’attuale direttore tecnico Leonardo a portarlo dal San Paolo al Milan una decina di anni fa quando era un talento in erba pronto ad esplodere ed a diventare una grande risorsa.

La carriera di Pato al Milan si è conclusa però nel gennaio 2013, con il suo momentaneo ritorno in patria al Corinthians, dopo alcuni anni di anonimato ed una crescita bloccata sul più bello dai tanti, troppi infortuni muscolari. Oggi Pato gioca in Cina, nel Tianjin, dove è considerato un leader ed un calciatore di assoluta qualità. Il Milan starebbe pensando di riportarlo alla corte di Gattuso e secondo Tuttomercatoweb.com lo stesso brasiliano tornerebbe di corsa in Italia per rigiocarsi le proprie carte ad alti livelli.

I contatti tra le parti sono continui e il sì di Pato sarebbe già pronto, vanno però monitorate le volontà del suo club cinese d’appartenenza e le valutazioni anche fisiche e atletiche sulla sua tenuta a lungo termine.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy