RaiSport – Gazidis ‘blocca’ Wenger per il dopo-Gattuso

Gennaro Gattuso Arsène Wenger
Gennaro Gattuso e Arsène Wenger (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’eliminazione dall’edizione attuale di Europa League non può aver fatto piacere alla dirigenza ed alla proprietà del Milan per molti motivi.

L’immagine e soprattutto gli introiti del club rossonero caleranno di molto dopo la sconfitta con l’Olympiacos che ha sancito una clamorosa quanto inattesa uscita di scena del Milan dalla fase a gironi della competizione. Un risultato che rischia anche di minare il percorso di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera; il tecnico calabrese, ad un anno dalla sua prima chiamata in causa, dovrà risollevare gli animi della squadra anche per salvare il suo posto in panca.

Per il tabellino finale di Olympiacos-Milan: CLICCA QUI

Intanto l’emittente televisiva RaiSport, subito dopo l’eliminazione del Milan dalla competizione europea, ha cominciato una sorta di toto-allenatore per capire su chi potrebbe ricadere la scelta della dirigenza nel caso di addio di Gattuso, o nell’immediato o al termine della stagione in corso. Difficilissimo, secondo l’esperto Paolo Paganini, che Antonio Conte possa accettare la soluzione rossonera, visto che il Milan non gli garantirebbe l’ingaggio alto che percepiva nel Chelsea fino a qualche mese fa.

Il progetto dell’A.D. Ivan Gazidis sarebbe quello di ricominciare la collaborazione con Arsène Wenger, storico tecnico ex Arsenal con cui ha lavorato fino allo scorso anno a Londra; il francese sarebbe il primo nome sulla lista del nuovo amministratore delegato, anche se tali indiscrezioni vanno precisate e confermate: è stato proprio Gazidis infatti a puntare sull’addio di Wenger dalla guida dei ‘Gunners’ dopo ben 22 anni di militanza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy