Milan, senti Giampaolo: “Quagliarella rinnoverà con la Sampdoria”

Fabio Quagliarella Marco Giampaolo
Fabio Quagliarella e Marco Giampaolo (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Fabio Quagliarella per il Milan è emerso con insistenza all’indomani delle parole di Leonardo che chiudeva le porte ad un ritorno di Zlatan Ibrahimovic.

Non è una novità che il Milan sia alla ricerca di un attaccante da aggiungere in rosa a Higuain e Cutrone, visto che Gennaro Gattuso pare sia sempre più orientato a confermare con continuità le due punte da titolari. Oggi però, stando a quanto riportano i colleghi de Il Secolo XIX, Marco Giampaolo avrebbe riferito importanti dichiarazioni: Fabio Quagliarella firmerà per la Sampdoria. Potete scriverlo tranquillamente. Ve lo dico io”. Il tecnico dei doriano blinda categoricamente il proprio attaccante, il quale presto rinnoverà il contratto che attualmente avrà scadenza nel giugno 2019. Nonostante Quagliarella sia prossimo ai 36 anni, pare sia ancora al centro del progetto del club ligure.

Calciomercato Milan, Giampaolo blinda Quagliarella: “Rinnoverà con la Sampdoria”

Nel corso della sua carriera Quagliarella ha vestito la maglia di moltissimi club italiani, e chissà che l’ultimo club possa essere addirittura il più importante per storia e prestigio. Il Milan ha necessità di rinforzare numericamente la propria rosa, e Quagliarella garantirebbe inoltre anche una certa esperienza e qualità come dimostrano le ultime stagioni: in quella in corso ha già segnato 8 gol in 14 partite giocate, più 5 assist.

(Per aggiornamenti H24 sul Milan: CLICCA QUI!)

Numeri importanti per il bomber campano, che però la Sampdoria – giustamente – non vorrebbe privarsi. Ovviamente nel caso davvero Quagliarella restasse a Genova, dovrà necessariamente rinnovare nel corso dei prossimi giorni, al massimo 2-3 settimane: la proposta del Milan non è ufficiale, anche se in molti hanno scritto della volontà della dirigenza rossonera di puntare sull’esperto ex Juventus tra le altre.

Quagliarella al momento guadagna 1,2 milioni di euro a stagione, per convincerlo a restare la Sampdoria dovrebbe offrire un’aumento importante visto che non può garantirgli la possibilità di lottare per un posto in Europa. C’è da capire inoltre quanto il Milan sia disposto ad acquistare, seppur a costo zero, un giocatore ultra-trentenne.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy