Higuain, rialzati: al Milan servono i tuoi gol per la Champions

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

NEWS MILAN – La squadra di Gennaro Gattuso ha bisogno dei gol di Gonzalo Higuain. Il Pipita è stato preso per trascinare la squadra a suon di reti, ma vive un momento difficile.

Rino ha spiegato che il numero 9 del Milan ha ancora dei fastidi alla schiena e dunque non è al 100%. Questo problemino fisico lo limita un po’ e infatti l’attaccante non si esprime ai suoi soliti livelli. A Milanello, comunque, lui continua a lavorare in gruppo e sembra che le condizioni migliorino. Domani a Bologna dovremmo vederlo più brillante e sarà necessario che incida maggiormente. E’ un campione e deve fare la differenza.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Higuain alla caccia del gol in Bologna-Milan

Higuain è a secco di gol dal 28 ottobre, quando il Milan vinse 3-2 contro la Sampdoria. 50 giorni senza timbrare il cartellino. In mezzo anche un calcio di rigore fallito con la Juventus e due giornate di squalifica in campionato. La partita di domani contro il Bologna può essere l’occasione ideale per sbloccarsi.

A Gattuso servono le reti del Pipita per puntare alla qualificazione Champions, dopo la clamorosa eliminazione dall’Europa League. L’argentino aveva iniziato bene la stagione, con 7 gol tra Serie A e girone europeo in due mesi. Poi il calo e la necessità adesso di ritrovarlo come bomber. Bisogna anche dire che non si può parlare unicamente di un “problema Higuain”. Serve anche analizzare il resto della squadra, che non fa abbastanza per mettere lui e Patrick Cutrone nelle migliori condizioni. Non ci sono responsabilità solo dei centravanti, pure i compagni devono fare di più.

Gattuso spera che Bologna-Milan sia l’occasione per ripartire. Dopo lo stop con il Torino e il clamoroso k.o. con l’Olympiacos, c’è bisogno di tornare a vincere. E se Higuain tornasse a segnare, sarebbe anche meglio…

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy