Milan, riecco Suso: pronto per stasera, problema smaltito

Jesus Suso Gonzalo Higuain
Suso e Higuain (©Getty Images)

NEWS MILAN – Sospiro di sollievo per Gennaro Gattuso, riecco Suso. Dopo il forfait di Atene, il Milan ritrova il suo assist-man nel fondamentale match point di stasera a Bologna.

Come infatti riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante spagnolo ha smaltito del tutto il problema muscolare e sarà tranquillamente sulla sua corsia di competenza stasera allo stadio Dall’Ara. La gara di giovedì in terra ellenica, tra l’altro, ha mandato un messaggio chiaro: il fantasista di Cadice è l’unico vero insostituibile in casa rossonera, unico e imprescindibile. Non a caso il 25enne spagnolo è il più utilizzato in assoluto con 1.601 minuti, più anche dell’inesauribile Frank Kessié al secondo posto con 1.532 minuti.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Stasera Jesus Joaquin ha una doppia missione: da una parte trascinare i suoi a una vittoria importante per un prezioso +4 sulla Lazio, dall’altra illuminare e riaccendere un Gonzalo Higuain spento da ormai troppo tempo. Il tecnico si è espresso così sul Pipita ieri in conferenza stampa: “Ci ho parlato, il primo deluso è lui, ed è lui che ora deve darci la sua leadership, a livello caratteriale e di esperienza. La priorità per me non sono i suoi gol, ma l’essere credibile, il valore aggiunto per i compagni, trascinarli, incoraggiarli anche se qualcuno sbaglia qualcosa. Gli ho detto che da parte mia e dello spogliatoio c’è grande apprezzamento, però deve fare qualcosa in più, come tutti. Occorre fare le cose con gli occhi avvelenati, aspetto che manca a tutta la squadra”.

Bologna-Milan, probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Dzemaili, Mbaye; Santander, Palacio. All Inzaghi

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone, Higuain. All Gattuso

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy