Sportmediaset – Milan, Muriel in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

muriel luis calciomercato milan siviglia
Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è una novità che il Milan sia alla ricerca di un attaccante da aggregare alla squadra durante il mercato di gennaio. Sono emersi diversi nomi in queste settimane, l’ultimo è quello di Luis Muriel.

Higuain e Cutrone non bastano, soprattutto perché Gennaro Gattuso pare ormai orientato a proporre le due punte da titolari. In rosa nessuno ha caratteristiche da centravanti oltre ai due sopracitati, anche se in emergenza sono stati scelti Castillejo e Borini in alcune circostanze. Oggi Sportmediaset rilancia un’indiscrezione: Muriel può lasciare il Siviglia. Il Milan chiede il colombiano in prestito con diritto di riscatto e da Siviglia arrivano segnali abbastanza incoraggianti. Si tratta solo di studiare le cifre giuste. Nonostante il rendimento poco incoraggiante di questo inizio di stagione, Leonardo è convinto di poter riportare l’attaccante colombiano ad alti livelli: in questa stagione ha raccolto appena 6 presenze e 1 sola rete in campionato, un po’ meglio in Europa League con 5 partite giocate e 2 gol più uno in 5 partite di preliminari.

Calciomercato Milan, Muriel può arrivare in prestito: i dettagli

Il Siviglia l’ha acquistato dalla Sampdoria nell’estate del 2017 per 22 milioni. Muriel è un classe 1991, il prossimo aprile compirà 28 anni: ha ancora molto da poter dare, ed un ritorno in Serie A dove fece molto bene potrebbe rivitalizzarlo. Nell’ultima stagione in Italia, con la maglia dei blucerchiati, collezionò 31 presenze, 13 gol e 9 assist.

(Per aggiornamenti H24 sul calciomercato MilanCLICCA QUI!)

Il suo agente è Alessandro Lucci, lo stesso di Montella e Bonucci: difficile che sia un’ostacolo questo punto, soprattutto visto che il colombiano, così come lo stesso procuratore, hanno assoluta necessità di riscattarsi dopo gli ultimi mesi vissuti nell’anonimato per via delle brutte prestazioni in campo. Da non sottovalutare inoltre il buon rapporto che vige tra Milan e Siviglia: la scorsa estate infatti si è conclusa l’operazione André Silva, con il club andaluso che dovrebbe riscattare il portoghese a fine stagione. Anche in quel caso si trattò di un prestito (oneroso però), con diritto di riscatto. Vedremo se il Milan riuscirà ad acquistare Muriel con questa formula, per poi ridiscutere la questione a stagione conclusa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy