Sassuolo, Squinzi: “Sensi resta, Inter e Milan non possono spendere”

giorgio squinzi calciomercato milan sassuolo
Giorgio Squinzi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANStefano Sensi è uno dei talenti italiani più interessanti della Serie A. Il suo nome è già noto da quale anno, ma può essere questa la stagione dell’esplosione.

Il Sassuolo sa di avere tra le mani un giocatore con ottime prospettive future e vuole valorizzarlo. Nonostante le indiscrezioni di calciomercato che accostano il ragazzo alle big italiane, il club emiliano intende tenerselo stretto. Sotto la guida di un bravo allenatore come Roberto De Zerbi il centrocampista classe 1995 può crescere molto.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Squinzi blinda Sensi

Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo, ai microfoni di Sky Sport ha commentato le indiscrezioni che danno Inter e Milan su Sensi. Queste le sue dichiarazioni: «Da quello che leggo, non è che possono fare mercato liberamente. Hanno dei vincoli. Sensi rimane al Sassuolo. La nostra intenzione è quella di non vendere a gennaio».

Il numero 1 del club emiliano espone la volontà di non cedere nessun calciatore nella finestra invernale del calciomercato. Solamente eventuali offerte shock potrebbero fargli cambiare idea. Tuttavia, né Inter e né Milan si faranno avanti con proposte economiche importanti. Entrambe le società devono fare i conti con il bilancio e pertanto gli investimenti vanno ragionati. I nerazzurri in questi anni stanno progressivamente migliorando, aumentando i ricavi. Adesso tocca al Diavolo trovare un equilibrio economico-finanziario.

Dunque Sensi pare destinato a rimanere al Sassuolo, piazza adatta a valorizzare giovani giocatori. Il 23enne centrocampista nato a Urbino sta trovando spazio con mister De Zerbi. I suoi margini di miglioramento sono ancora molti. L’ex talento del Cesena dovrà essere bravo a mantenere un rendimento costantemente positivo. Così a fine stagione potrebbe coronare il sogno di approdare in una big della Serie A. Inter e Milan continueranno a monitorarlo nei prossimi mesi. Ovviamente bisogna sempre fare attenzione anche alla Juventus, che con il club di Squinzi vanta ottimi rapporti.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy